Utente DiProva

Valid HTML 4.01! Valid CSS!

Consulta stato domande

Il servizio consente ad un soggetto delegato di seguire lo stato di avanzamento delle domande di Autorizzazione Integrata Ambientale riguardanti l'impresa rappresentata. Da quest'area del Portale Impresa.Gov è anche possibile accedere in modalità SSO alla scrivania del Portale AIA per la consultazione dettagliata della domanda.


Il servizio:

  • Rappresenta una sintesi dello stato di avanzamento amministrativo delle domande di Autorizzazione Integrata Ambientale relative all'impresa.
  • Permette l'accesso Single Sign On (SSO) alla scrivania personale dell'utente nel Portale AIA.

La procedura si sviluppa su più schermate, attraverso un colloquio interattivo tra l'utente ed il sistema Portale Impresa.gov, nel corso del quale l'utente:

  • Seleziona l'impresa tra quelle delegate
  • La cooperazione applicativa tra il portale Impresa.gov e il portale AIA restituisce la lista delle domande AIA relative all'impresa selezionata per la quale l'utente è delegato.
    • L'utente può consultare lo stato dell'iter amministrativo della pratica direttamente dal portale Impresa.gov oppure può consultare il dettaglio della domanda.
  • Cliccando sul numero della domanda l'utente avrà accesso in modalità Single Sign On (SSO) alla scrivania personale nel Portale AIA.

Selezione Azienda

La sezione è composta da una sola pagina che consente al delegato alla compilazione di selezionare l'impresa per il quale si intende consultare le domande di Autorizzazione Integrata Ambientale presentate al portale AIA. Tutte queste informazioni sono prelevate dal Registro delle Imprese e non sono modificabili dall'utente.

La sezione riporta i seguenti dati:

  • Denominazione dell'impresa: ragione sociale dell'impresa delegata.
  • Con delega di: cognome e nome del delegante, legale rappresentante dell'impresa.

Per ulteriori informazioni sull'impresa è possibile selezionare la freccia di espansione alla destra del soggetto delegante. In questo modo vengono visualizzate anche le seguenti informazioni:

  • Codice fiscale: codice fiscale dell'impresa
  • Sede Legale: indirizzo, civico, comune, provincia e CAP della sede legale dell'impresa.

Sempre da questa sezione espansa compare un link "Consulta il registro delle imprese per maggiori dettagli" attraverso il quale, il sistema propone una sintesi della visura dell'impresa. Per ritornare all'elenco delle imprese per le quali il compilatore è delegato ad operare selezionare il tasto "Torna alla pratica"

Selezionata l'impresa, premere il tasto "Conferma" per passare alla lista delle domande AIA.