Utente DiProva

Valid HTML 4.01! Valid CSS!

Pratiche in corso

Pratiche in corso rappresenta l’area di lavoro riservata all’utente di scrivania per la gestione delle pratiche integrate inviate, ovvero i cui adempimenti sono in istruttoria o in corso presso gli Enti destinatari.

Nome pratica: è il nome simbolico che l’utente può assegnare alla pratica. In mancanza di assegnazione esplicita da parte dell"utente, il portale attribuisce alla pratica integrata un nome corrispondente alla ragione sociale o denominazione dell"impresa.

Il simbolo    in corrispondenza di una pratica in corso sta ad indicare che almeno un Ente non ha ancora attribuito il numero di protocollo alla pratica.

Tipo pratica: è il tipo di servizio associato alla pratica (es. iscrizione impresa individuale)

Riferimento portale: è il codice identificativo della pratica integrata assegnato dal portale.

Data: è la data di invio della pratica agli Enti

Stato Trasmissione: indica lo stato di trasmissione degli adempimenti dal portale agli Enti. Può valere “Trasmessa” se l’invio agli Enti è avvenuto correttamente o “Non trasmessa” nel caso in cui si siano verificati errori durante la trasmissione.

Operazioni: sono le operazioni che possono essere eseguite sulla pratica in corso

  • Archivia: permette di spostare la pratica nella sezione “Archivio pratiche” della scrivania;

Ciccando sul titolo del campo, nell’intestazione della tabella, si ordinano le pratiche in corso utilizzando come criterio di ordinamento il campo selezionato.